[Video] Le migliori riprese con le nuove funzionalità di iPhone 6!

Ecco a voi i migliori video Time-lapse, slow-mo 240fps, e video HD 60fps dal primo fine settimana fatte con iPhone 6!

screen-shot-2014-09-22-at-9-14-58-am

Con il rilascio di iOS 8 ed i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, una tonnellata di nuove funzioni di scatto e di video sono ora disponibili per gli iPhonografi, tra cui la modalità Time-lapse, ripresa in slow-motion a 240fps, la cattura di video HD 60fps, e stabilizzazione video cinematografica. Apple ha mostrato in demo alcune di queste funzioni di scatto e di ripresa video all’inizio di questo mese all’evento di Settembre, ed il microsito della fotocamera di iPhone 6 include video di esempio di ciascuna modalità.

Con la vendita di Apple oltre 10 milioni di telefoni tra  iPhone 6 e iPhone 6 Plus dalla prevendita e dal lancio ufficiale di fine settimana, probabilmente vedremo sempre più incredibili video girati sui nuovi dispositivi di Apple, e di seguito abbiamo messo insieme una raccolta di alcuni dei migliori video girati in ogni modalità da iPhone 6 e iPhone 6 plus.

Apple ha introdotto la cattura video slow-mo nel 2013 con il rilascio degli iPhone 5s che può catturare a 120fps video 720p. Le nuove fotocamere su iPhone 6 e iPhone 6 Plus ora raddoppiano i fotogrammi al secondo per fare video in modalità slow-mo 240fps ancora più drammatici (gli utenti di iPhone 6 possono alternare tra 120 fps e 240 fps dall’app Fotocamera in modalità slow-mo). Entrambe le impostazioni consentono di impostare quali parti del video eseguire normalmente e quali parti sono rallentate con slow-motion. Di seguito sono riportati alcuni esempi di video slow-motion girati al frame rate più elevato sul nuovo iPhone 6.

SLOW-MO 240FPS

TIME LAPSE

La cattura in Time-lapse è una nuova modalità introdotta con iOS 8 e disponibile su diversi dispositivi tra cui il nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPad Air e iPad mini con display Retina, e altri ancora. Pensatelo come l’opposto del Slow-mo. Questa modalità è pensata per catturare scene per un lungo periodo di tempo e per riprodurle in un clip video ultraveloce. È possibile catturare qualsiasi scena con la modalità Time-lapse, ma scene come albe e fiori che si aprono hanno un risultato migliore per vedere l’effetto completo. In definitiva, la chiave per catturare un buon video in time-lapse è di concentrarsi su una scena per un importo di tempo prolungato.

https://www.youtube.com/watch?v=af8ZKIANx_M

https://www.youtube.com/watch?v=IFc8AJIoZkw

60FPS

Entrambi i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno la capacità di girare video a 60 fotogrammi al secondo raddoppiando i FPS di cattura della precedente fotocamera di iPhone 5s. La ripresa in 60 fps è disattivata per impostazione predefinita, ma è possibile attivarla nelle impostazioni delle app Foto e Fotocamera su iOS 8. I video creano file di dimensioni maggiori ovviamente, quindi si consiglia solo di attivarla se si disporre di un dispositivo di memorizzazione più grande come i modelli da 64GB o 128GB, e nel caso attiviate l’impostazione i vostri video appariranno più simili alla vita reale e meno come i film. Gli scatti di azione verranno fuori come lisci ed i soggetti appariranno più nitidi quando si scatta in modalità 60fps.

https://www.youtube.com/watch?v=p3QuRneJdJk

https://www.youtube.com/watch?v=3nnTeyMRz_M

Oltre alla possibilità di girare video slow-mo a 240fps, video time-lapse per catturare scene lunghe in modo rapido, e catturare video 1080p a 60fps, la nuova fotocamera di iPhone 6 e iPhone 6 Plus dispone anche di autofocus continuo per una messa a fuoco costante, automatica ed intelligente sul soggetto del video ogni volta che cambia e della stabilizzazione video cinematiografica per trasformare i video in movimento veloce in riprese lisce come quelle di telecamere fisse, direttamente dal proprio iPhone.

E’ alta la probabilità di vedere una tonnellata di altri video condivisi da più persone che mettono le mani sulla fotocamera dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, e con gli strumenti a disposizione gratuitamente come il nuovo iMovie e le funzioni di modifica incorporate all’app Foto (per non parlare della possibilità di estensioni delle app), rifinire accuratamente i video e fare contenuti di qualità professionale è più facile che mai.

[via]