iPhone piegati: è estremamente raro

Apple si è finalmente espressa in merito alla questione degli iPhone 6 Plus piegati, rispondendo che è stato accertato il caso solo per un totale di nove dispositivi.bent_iphone_6_plusIn merito alla questione è stato affermato:

I nostri iPhone sono progettati per essere sia belli che robusti. iPhone 6 e iPhone 6 Plus dispongono di un corpo in alluminio con inserti in acciaio inox e titanio per rafforzare i punti in cui maggiormente il dispositivo rischia di essere danneggiato. Abbiamo scelto con molta attenzione questi materiali di alta qualità proprio per la loro robustezza. Eseguiamo test rigorosi durante l’intero ciclo di sviluppo del dispositivo. iPhone 6 e iPhone 6 Plus soddisfano o superano tutti i nostri elevati standard di qualità.

In ordini di percentuale a meno dell’uno percento dei dispositivi è stato riconosciuto un difetto di fabbrica tale che si piegasse senza praticamente applicare alcuna forza. Con un utilizzo normale è quasi impossibile che si pieghi, e, nel caso in cui effettivamente si piegasse semplicemente per averlo messo nelle tasche, Apple suggerisce di contattare il servizio clienti e recarsi al più vicino Apple Store. I possessori di iPhone 6 e 6 Plus, che verranno effettivamente riconosciuti come difettosi, riceveranno un altro dispositivo gratuitamente; tutti gli altri dovranno pagare la sostituzione.

[via]