Ecco come procede la curiosa storia del prototipo di iPhone 6

Vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni dell’asta di un possibile prototipo di iPhone 6 in vendita sul eBay, il proprietario del dispositivo è un grande fan Apple.

p

 

Anche se l’azienda potrebbe annullare l’asta, come ha fatto con diversi prototipi segreti in passato, il venditore è un grande fan di Apple ed è più entusiasta di sentire Cupertino che di raccogliere i 100.000 dollari dell’asta.

Il nome del venditore è Alex. Ha 24 anni, vive a Los Angeles, e lavora in vendite e marketing. Ha involontariamente acquistato il prototipo di iPhone per sua madre.

Il prototipo è stato accidentalmente inviato da Verizon quando Alex ha rinnovato il contratto di sua madre. Sua madre pensava ci fosse qualcosa che non andava: il telefono non si è avviato con iOS 8, ma piuttosto con una suite di applicazioni di test chiamato SwitchBoard.

Alex ha messo il dispositivo su eBay ad un prezzo di partenza di 999 dollari. Nei primi due giorni, ha ricevuto un paio di offerte; dal secondo giorno, il prezzo era salito a $ 13.600. Entro la fine del quarto giorno era salito a $ 60.000. Ora è a $ 100.000.

Lui è più entusiasti della prospettiva di sentire da Apple che dell’asta. E’ un grande fan. E’ stato accampato fuori da un Apple Store per due notti all’inizio di questo mese per comprare il proprio iPhone 6. Il ragazzo è convito che presto Apple lo contatterà per farsi restituire il prototipo come è successo in passato.

Se l’asta dovesse andare a buon fine, Alex ha già comunicato che parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.

[via]