[Video] iPhone 6 Plus VS Samsung Galaxy Note 4

In un video confronto diverso dal solito, un youtuber ha mostrato le caratteristiche dei due device sotto una luce non competitiva, lasciando a noi libera scelta.header-image-note-4-vs-6-plusDato  che il creatore del video non ha voluto prendere una posizione a riguardo, vi mostreremo ora il video in questione e successivamente discuteremo delle caratteristiche dei due dispositivi separatamente.

Prima di tutto i materiali utilizzati: iPhone 6 Plus dispone di una scocca in Alluminio, ed è stato dimostrato dopo attenti test che è quasi impossibile che si possa piegare, se non volontariamente ed utilizzando una forza non indifferente. Galaxy note 4 è in metallo, ma ha ancora delle parti in plastica.

iPhone 6 Plus dotato di un display IPS da 5,5 pollici con una risoluzione di 1.920 x 1.080 (401 ppi), un chip dual-core  A8 con 1.4GHz, un quad-core PowerVR GX6450 GPU, 1GB di RAM e una batteria da 2.915 mAh.

Per quanto riguarda le specifiche del note 4 del, abbiamo un display da 5,7 pollici QHD Super AMOLED con una risoluzione di 2.560 x 1.440 (515 ppi), un quad-core 2.7GHz Snapdragon, processore 805 (variante Exynos in alcuni modelli), Adreno 420 GPU, 3GB di RAM ed una batteria da 3.220 mAh.

Secondo le specifiche Note 4 dovrebbe essere un device più veloce, in realtà, come si vede nel video, questa cosa non è vera.

Entrambi i dispositivi sono dotati di NFC, ma Apple, grazie alla creazione di Apple Pay, pur non essendo la prima piattaforma di pagamento mobile, sarà la prima a funzionare.

Utilizzare un dispositivo Android o iOS non è la stessa cosa. I dispositivi che dispongono di iOS  sono semplici ed intuitivi da utilizzare, e tutti possono più o meno usufruire delle stesse funzioni.

I dispositivi Android, invece, variano  fra loro, in particolare con la linea “Note” ci sono funzioni che con gli altri dispositivi “Galaxy” non potranno essere sfruttate, in quanto mancano di S Pen.

Entrambi i dispositivi possono essere usati con una sola mano, ed entrambi i dispositivi potrebbero non essere facili da utilizzare con questa opzione se si ha mani piccole.

Il punto cruciale è, probabilmente, la fotocamera. Anche se Note 4 dispone di una fotocamera da 16 megapixel ed iPhone 6 Plus da 8 megapixel, dopo aver guardato il video, vi sentite realmente sicuri di affermare la “superiorità” della fotocamera del note 4?  I video e le foto sono praticamente identici.

Ecco una foto scattata con iPhone 6 Plus

img_0216

Ed ecco la stessa foto, scattata con Samsung Galaxy Note 4

 

20141018_143255

 

Quale comprare, quindi?

I due dispositivi sono totalmente diversi tra loro, Note 4 offre diverse funzioni grazie ad S Pen, ma, parlandoci chiaramente, sono realmente poche le persone che la utilizzano davvero. iPhone 6 Plus, invece, è un phablet dalle alte capacità ed una semplicità di utilizzo che solo un dispositivo iOS può avere.

[via]