La guerra contro Apple Pay fallirà

La missione di Apple di prendere il posto dei portafogli grazie ad Apple Pay è appena iniziata, ma non tutti sono entusiasti riguardo a questo.20141020_apple-pay_0073Durante il fine settimana, CVS e Rite Aid hanno bloccato Apple Pay. La crescita di Apple Pay è senza precedenti, ma il gruppo contro questo nuovo metodo di pagamento conta megastore che cospirano per far estinguere tutti i metodi di pagamento elettronici.

Chi sta cercando di boicottare Apple Pay? 

Wal-Mart, Target, Best Buy, Shell, Olive Garden, Lowes, Michaels, Old Navy, Southwest Airlines, Sears, Bed, Bath and Beyond e decine di altre società che operano in più di 110.000 negozi al dettaglio negli Stati Uniti.  Le aziende partecipanti si sono impegnati ad utilizzare esclusivamente CurrentC.

Perché odiano Apple Pay?

Perché non hanno abbastanza benefici nell’utilizzarlo. Apple Pay è ottimo per i consumatori, perché mantiene le informazioni finanziarie private e rende i clienti più difficili da rintracciare. Inoltre l’odio per Apple Pay nasce dal fatto che utilizza ancora le carte di credito, che costano ai rivenditori dall’uno al cinque per cento per ogni transazione. Hanno creato CurrentC come un modo per tagliare fuori i metodi di pagamento elettronici.

Cosa è CurrentC?

CurrentC è la prima app pagamenti mobile MCX che funziona sia su iOS e Android. Non funziona con le carte di credito, ma memorizza un sacco di informazioni sui consumatori per aiutare i commercianti a guadagnare di più.

CurrentC non rende propriamente pubblici i tuoi dati finanziari, ma tutti i tuoi dati importanti sono memorizzati sul telefono o server di MCX e posso essere condiviso tra diversi contatti, a differenza di Apple Pay, che mantiene i dati finanziari al sicuro.

CurrentC è meglio di Apple Pay?

Solo se si desidera utilizzare un processo di pagamento più confuso delle carte di credito. CurrentC è stato sviluppato per le esigenze dei rivenditori, non dei consumatori. Invece di usare NFC come Apple Pay e Google Wallet, CurrentC utilizza i codici QR, abbastanza scomodi da usare.

Perché Apple Pay avrà la meglio?

Perché CurrentC è più interessato al bene del rivenditore che del consumatore, è indifferente alla protezione dei dati personali dei propri clienti, in quanto, appunto, sono condivisibili tra più utenti e soprattutto perché Apple vuole sempre e solo il bene e la protezione dei suoi clienti.

[via]