Ecco alcune analisi riguardanti le vendite di iPhone 6 e 6 Plus

La società di ricerche Kantar Worldpanel ha rilasciato un nuovo rapporto che mette in evidenza le vendite di smartphone a livello mondiale nel periodo luglio-settembre che ha visto il debutto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

i

 

La relazione ha rilevato che la quota di mercato di Apple nei principali mercati europei è ora più elevata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che ha visto il debutto di iPhone 5s e iPhone 5c. Tuttavia, la quota di Apple in paesi come gli Stati Uniti e il Giappone è leggermente più bassa rispetto alla stesso periodo dello scorso anno.

In Gran Bretagna, dove i nuovi modelli di iPhone sono stati rilasciati il 19 settembre, Apple ha visto la sua quota di vendite in crescita dell’1,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, portando la quota di iOS al 31%. Nei principali mercati europei, dove sono stati messi a disposizione tra il 19 e il 26 settembre i nuovi modelli di iPhone, le vendite iniziali sono state prevalentemente fatte da utenti già possessori di iPhone (87%).

La quota totale di mercato di Apple negli Stati Uniti ha colpito il 32,6% nel mese di settembre, che è in calo del 3,3% dalla quota di mercato del 35,9% dello scorso anno. In Giappone, la quota di mercato di Apple ha raggiunto il 31,3% nel mese di settembre, che è in calo del 15,9% rispetto alla quota di mercato del 47,2% dello scorso anno.

[via]