OS X Yosemite sembrerebbe avere un bug relativo alla connessione Wi-Fi

Il nuovo sistema operativo di Apple, OS X Yosemite, sembrerebbe avere bug relativi alle connessioni Wi-Fi, molti utenti hanno segnalato velocità di trasferimento lenta e segnali di caduta dopo l’aggiornamento.

y

 

Molti dei problemi sono dettagliate in un thread sul forum di supporto di Apple, che a partire da Venerdì mattina ha quasi 80.000 visualizzazioni e 700 risposte. I problemi sembrano applicarsi a una serie di router e sistemi Mac, e cominciano ad apparire dopo l’aggiornamento di Yosemite.

Alcuni hanno riferito di essere riusciti affrontare il problema con una varietà di diverse soluzioni, tra cui la creazione di un nuovo servizio Wi-Fi, la cancellazione e la riconnessione alla rete preferita, disattivare Bluetooth, o mantenere il MacBook collegato ad una fonte di alimentazione. Altri ancora sostengono di aver avuto successo con misure più estreme, ad esempio eliminando il Bluetooth.plist o SystemConfiguration, o il reset della PRAM del loro sistema, anche se nessuno di questi sembra risolvere il problema per tutti gli utenti.

[via]