Apple incoraggia ad aggiornare ad iOS 8 tramite email!

Apple viste le minori adozioni di iOS 8 rispetto alle versioni precedenti, ha deciso di incoraggiare gli utenti ad aggiornare inviando email.

e

 

Apple ha recentemente inviato delle email per incoraggiare gli utenti che ancora non hanno aggiornato i loro dispositivi ad iOS 8, ad aggiornare, viste le minori adozioni del nuovo sistema operativo mobile rispetto alle versioni precedenti degli scorsi anni. Nelle email Apple spiega le novità e le caratteristiche principali di iOS 8 e come istallare l’aggiornamento software sia tramite il dispositivi stesso che tramite iTunes.

Questa email è probabilmente in risposta ai più lenti tassi di adozione complessivi di iOS 8 rispetto a iOS 7. Molti utenti hanno deciso di non aggiornare i propri dispositivi perché i rilasci iniziali di iOS 8 erano pieni di bug problematici ( basta ricordare il rilascio traumatico di iOS 8.0.1 che aveva bloccato e reso inutilizzabili diversi dispositivi soprattutto iPhone 6 ed iPhone 6 Plus), così gli utenti avevano deciso di attendere fino alla risoluzione di questi problemi. Un altro problema deriva dal fatto che l’aggiornamento over-the-air necessita di una massiccia quantità di spazio disponibile per l’installazione; spazio che molte persone non erano disposti a liberare.

Insomma sembrerebbe che per motivi diversi, iOS 8 non stia riscontrando molto successo o comunque non tanto quanto quello di iOS 7, forse perché da iOS 6 ad iOS 7 c’erano stati tantissimi cambiamenti che avevano attirato molti più aggiornamenti.

Voi avete aggiornato i vostri dispositivi ad iOS 8? Fatecelo sapere tramite commento.

[via]