iPad continua a dominare, è il tablet preferito per la navigazione web!

iPad di Apple continua a dominare il tasso di utilizzo del traffico web anno su anno, provando che Android è utilizzato semplicemente per giochi e libri.

6a0120a5580826970c01b7c701ea24970b-800wi

Oggi Chitika ha pubblicato le nuove quote di utilizzo iPad in base al traffico web e Apple ancora una volta ha sconfitto i concorrenti, illustrando chiaramente che solo gli utenti iPad riescono davvero riuscire a portare a termine un lavoro. La maggior parte delle applicazioni per Android sono giochi che non richiedono l’utilizzo della rete. Apple ha preso l’80% del traffico web, calando di un pelo rispetto ad un anno fa.

Chitika riferisce che gli utenti iPad hanno generato il 79,9% del traffico web basato sui tablet nel Nord America nel corso del mese di Settembre 2014 – una quota inferiori rispetto al 81% osservato un anno fa, ma con un guadagno di 1,9 punti percentuali dal Luglio 2014.

I tablet di Amazon hanno preso il secondo posto mentre i tablet di Samsung sono arrivati terzi. I due combinati hanno raggiunto solo una misera quota del 12,7%.

Mentre la base di utenti iPad ha registrato una leggera perdita anno su anno sulla quota di utilizzo, gli utenti iPad hanno generato il maggior incremento della quota di utilizzo trimestre su trimestre rispetto a qualsiasi marca di tablet, guadagnando 1,9 punti percentuali. Una varietà di negozi più grandi, tra cui Best Buy, Target e Staples hanno scontato i modelli di iPad Mini e Air grazie al rilascio dei due nuovi iPad all’inizio di questo autunno, e ciò può aver contribuito al recente aumento della quota.

Per determinare la distribuzione di utilizzo del Web tra i marchi leader di tablet per Settembre 2014, Chitika Insights ha campionato decine di milioni di impressioni degli annunci online Statunitensi e Canadesi che attraversano il Chitika Ad Network, basandosi sull’utilizzo proveniente dai tablet. I dati utilizzati per la compilazione della quota di utilizzo corrente sono stati elaborati attraverso l’intervallo di tempo dal 1° al 30 Settembre 2014. I dati storici anno-su-anno sono stati elaborati attraverso l’intervallo di tempo dal 1° al 30 Settembre 2013.

[via]