Apple aprirà una nuova struttura di ricerca e sviluppo a Cambridge

Secondo Business Weekly, Apple sta progettando di aprire una nuova struttura che comprende le attività di ricerca e sviluppo a Cambridge, in Inghilterra nelle prossime settimane.

aa

Secondo Business Weekly, Apple nelle prossime settimane aprirà una struttura dedicata alle attività di ricerca e sviluppo a Cambridge.

I nuovi uffici della società dovrebbero essere situati a 90 Hills Road, descritto come un prestigioso edificio aziendale che si trova vicino a sedi che appartengono a Microsoft e Sony. Più di 1000 aziende di tecnologia hanno istituiti ed uffici a Cambridge dal 1998, la regione si è infatti guadagnata il soprannome di “Silicon Fen” in riferimento a Silicon Valley. Altre aziende, tra cui produttori di microprocessore ARM e società di comunicazione wireless Broadcom hanno anche dei campus e degli uffici a Cambridge.

Secondo il rapporto, Apple inizierà con 20 dipendenti nei suoi nuovi uffici, e cercherà di crescere fino a un totale di 40 dipendenti entro il prossimo anno. Il Regno Unito ha lavorato duro negli ultimi 25 anni nel tentativo di convincere Apple ad istituire degli uffici in Gran Bretagna. Apple ha numerosi centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, alcuni Paesi in cui Apple ha uffici o centri sono: Israele, Shanghai, Taiwan, e molti altri Paesi.

[via]