Messenger ha raggiunto oltre 500 milioni di utenti mensili

Oggi più di 500 milioni di persone utilizzano Messenger ogni mese e Facebook si impegna più che mai per rendere questo utilizzo semplice e funzionale.facebook-messenger

Durante una intervista è stato dichiarato che Messenger è stata la prima App stand-alone di casa facebook e l’attenzione principale dei programmatori è stata, dal momento della sua creazione, quello di avere una app di messaggistica sempre funzionale e facile da usare.

Si è continuato dicendo che con Messenger, è possibile raggiungere immediatamente la gente, è veloce e semplice quanto mandare un SMS, solo che è anche più divertente perché è possibile inviare adesivi o video, fare selfies, chattare nei gruppi ed effettuare chiamate gratuite, si sta inoltre continuato a migliorare la velocità e l’affidabilità della stessa. Gli aggiornamenti di Messenger partono ogni due settimane in modo che continui ad evolversi e migliorare. Facebook ha detto che più di mezzo miliardo di persone usano Messenger per comunicare.

Il CEO Mark Zuckerberg in precedenza ha spiegato perché hanno costretto gli utenti a scaricare l’applicazione Messenger, notando che era necessario “per costruire un’esperienza dedicata e concentrata”, mentre proprio i dati della società rivelano che gli utenti chattano “il 20% più veloce” grazie a Messenger. Nonostante la spiegazione della società, gli utenti arrabbiati hanno punito con recensioni negativde la app Facebook Messenger iOS su iTunes.

[via]