[Video] Samsung ci riprova: copiando Continuity, ecco Samsung Flow!

Samsung ricade in tentazione, e copia una delle migliori caratteristiche di iOS 8 per creare Samsung Flow (Flusso).

samsung-flow-defer-feature

Samsung alla sua conferenza degli sviluppatori di questa settimana ha presentato un nuovo prodotto che dovrebbe offrire agli utenti dei dispositivi Samsung un’esperienza unificata tra i dispositivi, similmente alle caratteristiche di Continuity/Handoff di Apple disponibili per gli utenti Mac, iPhone e iPad. Chiamata Samsung Flow, la nuova funzionalità dovrebbe collegare una varietà di dispositivi prodotti da Samsung, tra cui smartphone, tablet e televisori, e offrono agli utenti di accedere allo stesso contenuto quando si passa da un dispositivo ad un altro.

Flow ha tre componenti, tra cui Transfer (Trasferimento), Defer (Rimanda/Posticipa) and Notify (Notifica). Con Transfer, gli utenti possono semplicemente spostare i contenuti da un dispositivo Samsung ad un altro, con Defer possono mettere in pausa le attività su un dispositivo e riprenderle su un altro, e con una Notify possono ricevere le notifiche su altri dispositivi, tra cui le chiamate, i messaggi e gli avvisi di batteria scarica.

Inoltre, gli sviluppatori di applicazioni saranno in grado di integrare Flow nei dispositivi compatibili in futuro.

Tuttavia, non è chiaro quando la funzione di Flow sarà disponibile per gli utenti, e quando sarà implementato a dispositivi compatibili – a proposito di dispositivi compatibili, Samsung deve ancora parlare di quali smartphone e tablet avranno la funzione Flow.

Qui sotto potete vedere un video che spiega come funziona Flow tra i dispositivi:

Video

Che dire, Samsung non riesce proprio a smettere di deridere le novità di Apple e subito dopo tentare di copiarle, vero?

[via]