Come rimuovere le carte associate ad Apple Pay in caso di furto del dispositivo

Oggi vi mostreremo come rimuovere le carte di credito associate al sistema di pagamento Apple Pay, in caso di furto del dispositivo.

a

Apple Pay è il sistema di pagamento mobile di Apple che consente di pagare nei negozi e tramite le applicazioni con diverse banche e carte di credito. L’utilizzo di Apple Pay è più sicuro di strisciare la carta di credito o di debito, perché il numero della carta, l’identità e il codice CVV non sono visibili al commerciante. Con Apple Pay ogni carta associata ad un dispositivo  è collegata ad unico numero di conto che viene crittografato e memorizzato nel Secure Element, un chip dedicato nel dispositivo. Configurare Apple Pay è relativamente semplice e avviene attraverso sia Passbook o Impostazioni. In questo articolo vi mostreremo come rimuovere da remoto le vostre carte di credito da Apple Pay nel caso il vostro iPhone o iPad venisse rubato.

In qualsiasi computer andate su iCloud.com e accedete con il vostro ID Apple

c

 

Cliccate poi su Impostazioni

i

 

Nelle impostazioni indicate se avete la Condivisione in Famiglia e quali dispositivi da voi posseduti hanno attivi Apple Pay

s

 

Facendo clic sul dispositivo su cui avete attivato Apple Pay, potrete accedere alle informazioni. Vi verrà mostrato quando avete fatto l’ultimo backup con iCloud, gli ultimi quattro numeri delle carte di credito in uso con Apple Pay, il numero di serie del dispositivo, e l’IMEI del dispositivo. Sotto le informazioni della carta di credito, vi è un link Rimuovi in blu.

cc

 

Cliccate sulla parola Rimuovi, confermate così che si desidera rimuovere le carte di credito associate ad Apple Pay. In questo modo, potrete rimuovere da remoto le vostre carte di credito senza avere a disposizione i vostri dispositivi. Potrete riaggiungere in seguito le vostre carte di credito tramite Passbook.

ccc

 

Cliccando su Rimuovi dissocerete la vostra o le vostre carte di Credito da Apple Pay, in questo modo se vi venissero rubati dispositivi con attivo Apple Pay facendo questi passaggi potrete stare sicuri.

Anche se Apple Pay in Italia ancora non è disponibile, questa piccola guida su come dissociare le carte di credito da Apple Pay in caso di furto dei dispositivi, vi potrà essere utile in seguito.

[via]