Apple comunica che alcuni ordini di iMac Retina hanno subito “ritardi imprevisti”

Apple ha informato che alcuni ordini di iMac Retina hanno subito “ritardi imprevisti”, e le spedizioni sono ritardate fino alle vacanze.

retina-imac-delay-apple-01

Gli ordini dei nuovi iMac 27 pollici Retina di Apple lanciati di recente non sono gli unici che vedono tempi di spedizione in ritardo, in quanto Apple ha appena iniziato ad informare i clienti di alcuni ritardi imprevisti per gli ordini ricevuti già nel mese scorso.

Alcuni lettori di 9to5Mac hanno indicato un’e-mail da Apple inviata per informarli che la consegna del loro iMac nuovo fiammante è stata rinviata di ulteriori due settimane. Un lettore contattato da Apple ha ordinato il dispositivo il 31 Ottobre e al momento dell’acquisto gli era stata fornita una stima della spedizione di 7-10 giorni e la stima di consegna er aprevista per il 14-19 Novembre.

Nella e-mail viene citato un “ritardo inatteso” (nella foto sopra), Apple ha aggiunto un extra di 5-7 giorni per la data “spedito dal” e ha fornito al lettore una nuova stima di consegna ora prevista per il 28 Novembre-2 Dicembre, due settimane dopo il 14 Novembre della stima di consegna originale.

Apple ha recentemente aumentato i tempi di spedizione per i nuovi ordini degli iMac Retina effettuati attraverso il proprio Store on-line di 2-3 settimane, ma sembra che stia anche avendo un periodo difficile per produrre abbastanza unità per tenere il passo con gli ordini esistenti. Inutile dire che, se si vuole ottenere un iMac prima delle vacanze, potrebbe essere l’ultima possibilità per farlo.

L’aumento dei tempi di spedizione valgono solo per i nuovi iMac Retina 5K ad alta risoluzione da 27 pollici di Apple introdotti al suo evento speciale il mese scorso insieme a nuovi iPad.

[via]