[Video] Eddy Cue e lo shopping natalizio con Apple Pay

L’esecutivo di Apple Eddy Cue, responsabile del team che ha creato Apple Pay, recentemente è andato in giro per negozi con una stazione televisiva locale per mostrare come funziona il nuovo sistema di pagamenti mobile Apple Pay.

e

 

Cue, insieme al giornalista Rich DeMuro, ha visitato un certo numero di negozi a Santa Monica, in California, tra cui Panera Bread, Bloomingdale e il Disney Store per mostrare come funziona nei dettagli il nuovo sistema di pagamento mobile Apple Pay.

Il video mostra con quanta semplicità sia possibile effettuare un pagamento in totale sicurezza dal proprio iPhone 6 o iPhone 6 Plus. Basta infatti un tocco ed il gioco è fatto, non serve essere esperto in tecnologia per poter usufruire del nuovo servizio Apple, è davvero tutto molto intuitivo.

Cue ha anche sottolineato che Apple Pay è una piattaforma sicura per i pagamenti grazie al fatto che ogni transazione ha un numero unico collegato ad esso, non bisogna mostrare al negoziante ne numero di carta di credito ne codice pin e ne codice di sicurezza. La modalità di pagamento Apple Pay può essere utilizzata anche sugli ultimi modelli di iPad mini ed iPad Air per rendere sicuri gli acquisti in-app con facilità.

Vi mostriamo in seguito il video:


Il servizio Apple Pay è stato lanciato da poco più di mese, ma sembra avere raggiunto già moltissimo successo tra i clienti ed i negozianti, davvero ottimi risultati per Apple.

[via]