iOS 8.1.1 restituisce circa 500 mb di memoria agli iPad!

iOS 8.1.1 non solo fornisce correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, in particolare per iPhone 4S e iPad 2, ma riserva anche una bella sorpresa per tutti i proprietari di iPad, restituisce infatti, circa mezzo gigabyte di spazio di archiviazione.

s

 

L’aggiornamento iOS alla versione 8.1.1, quindi oltre a risolvere diversi bug e a velocizzare dispositivi come iPad 2 e iPhone 4S, restituisce circa 500 mb di spazio su tutti gli iPad. Diversi utenti hanno testato il tutto sui propri iPad ed hanno confermato questa novità; ad esempio un iPad mini 3 è passata da 7,5 GB a 7,9 GB di memoria libera, mentre iPad Air 2 è passato da 40,9 GB al 42,8 GB. Facendo dei rapidi conti sembrerebbe quindi che  500 MB è la dimensione media di rendimento, e mentre questo potrebbe non sembrare molto, è una discreta quantità di canzoni extra, applicazioni e foto soprattutto per un iPad da 16GB.

Qualunque cosa Apple abbia fatto per ripulire, comprimere, e/o rendere più “snella” la versione iPad di iOS 8, sarà senza dubbio apprezzato da molti, soprattutto per chi era già a corto di spazio.

Quindi il consiglio che vi diamo è quello di non esitare ad aggiornare i vostri iPad a iOS 8.1.1 visti i benefici di cui potrete godere.

Se invece siete così a corto di spazio che non vi è possibile scaricare iOS 8.1.1 over-the-air tramite Aggiornamento Software, è possibile aggiornare tramite iTunes su Mac o PC Windows.

[via]