iPad Air 2 e iPhone 6 Plus battuti in un’analisi sull’accuratezza dei colori

DisplayMate ha pubblicato un’analisi scientifica di precisione del colore per i sei migliori schermi mobili testati quest’anno. Nonostante l’alta classifica in alcune categorie di test, iPhone 6 Plus e iPad Air 2, finiscono in fondo alla lista complessiva.

x

 

I dispositivi mobile che sono stati confrontati sono: iPad Air 2, iPhone 6 Plus, Amazon Kindle Fire HDX, Surface di Microsoft Pro 3, Galaxy Note 4 e Galaxy Tab 2 di Samsung.

Il test classificava i dispositivi in quattro categorie: Entire Color Gamut, colori tono pelle viso, colori organici e colori tra Ciano e Magenta, al fine di determinare un punteggio complessivo sull’accuratezza del colore.

Mentre i dispositivi Apple hanno ottenuto buone performance per il colore del tono della pelle e colori organici classificandosi al secondo posto (dietro al Note 4), iPhone 6 Plus e iPad Air 2 sono finiti ultimi, dietro ai dispositivi Samsung e Microsoft per la migliore precisione complessiva del colore. Sia l’iPhone 6 Plus e iPad Air 2 sono all’ultimo posto per la precisione Full Color Gamut.

Per quanto riguarda i vincitori, il Galaxy Note di Samsung 4 ha preso il primo posto in tutte le categorie, mentre il Galaxy Tab e Microsoft Surface Pro 3 si sono aggiudicati il secondo posto:

1. Il Samsung Galaxy Note 4 è il vincitore in Precisione assoluta di colori, arrivando al primo posto in tutte le categorie per la sua impostazione di base Modalità schermo.

2. Il Surface Pro Microsoft 3 e il Samsung Galaxy Tab sono legati strettamente per il secondo posto in classifica generale.

DisplayMate rileva inoltre che l’iPhone 6 include prestazioni di accuratezza del colore “molto simili” ad iPhone 6 Plus, per questo motivo non è stato incluso. I dispositivi Samsung, che offrono diverse modalità di schermo, sono stati fissati per la modalità predefinita di base per il test.

[via]