iPad rende i CEO più produttivi!

Il CEO di Starwood dice che gli iPad rendono i CEO più produttivi rispetto ai PC.

ipad-ceo

Tim Cook non è l’unico amministratore delegato a preferire un iPad rispetto ad un computer per dirigere una società: Il CEO di Starwood Hotels Frits van Paasschen ha detto al WSJ che ha abbandonato il suo PC ed ora svolge tutto il suo lavoro su iPhone e iPad – con l’assistenza di una tastiera Bluetooth:

Ho pensato, sai cosa, io in realtà non lo uso [PC]. Faccio tutto il mio lavoro tramite il dispositivo mobile in modo che essenzialmente il mio ufficio è ovunque io vada, e posso essere molto più produttivo.

Alcune delle limitazioni di un dispositivo più piccolo hanno incoraggiato cambiamenti nel comportamento che hanno stimolato la produttività, ha detto.

I meeting a Starwood sono privi di supporti cartacei, le email sono più brevi, e il signor van Paasschen non aprirà fogli elettronici ingombranti:

Quando ricevo file voluminosi, la prima cosa che faccio è mandarli indietro e dire mi dicano soltanto i punti chiave che ho effettivamente bisogno di capire.

Mentre van Paasschen ammette che non tutti i ruoli possono essere eseguiti senza un PC, uno dei suoi VP senior, Chris Holdren, ha seguito il suo esempio, dicendo che non utilizza più un PC, anche quando lavora sulle presentazioni:

Ora mi basta usare il mio iPad.

Voi cosa ne pensate? Il futuro vedrà i PC quasi sparire lasciando posto ai tablet? Voi fareste una cosa del genere? Fatecelo sapere nei commenti!

[via]