Universal Studios si occuperà del film su Steve Jobs

Ora è ufficiale, dopo l’uscita di scena a sorpresa di Sony, il film su Steve Jobs di Aaron Sorkin verrà preso in mano da Universal Studios.

s

 

Dopo l’uscita a sorpresa di Sony dal film dello sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin, sul co-fondatore Apple Steve Jobs, Universal Studios ha riferito di aver preso in mano il progetto con l’attore Michael Fassbender che assumerà il ruolo di protagonista.

Universal ha preso le redini del film basato sulla biografia di Walter Isaacson “Steve Jobs”, riporta Variety. Un successivo rapporto The Hollywood Reporter sostiene universale pagato $ 30 milioni per l’occasione.

Secondo quanto riferito lo sceneggiatore sarà Sorkin, il regista Danny Boyle e l’attore Michael Fassbender, che interpreterà il ruolo principale di Jobs. Seth Rogen dovrebbe prendere parte al progetto come co-fondatore di Apple Steve Wozniak.

Sony ha acquistato i diritti per la biografia di Isaacson poco dopo la morte di Jobs nel 2011; anche se il progetto sembrerebbe apparentemente avere problemi a mantenere registi e attori protagonisti.

Il regista David Fincher avrebbe dovuto inizialmente, dirigere il film, ma ha lasciato nel mese di aprile. Un certo numero di attori dai grandi nomi sono stati collegati al film, tra cui Leonardo DiCaprio e Christian Bale, entrambi avrebbero dovuto rappresentare  Jobs.

Durante un’intervista che è andata in onda all’inizio di questo mese, Sorkin ha detto che il film non sarebbe stato un film biografico radicale, ma si concentrerà invece su un segmento della vita Jobs, raccontata attraverso i suoi rapporti con i colleghi e persone care. E’ stato poi rivelato che la figlia di Jobs, Lisa avrà un ruolo fondamentale nel film.

[via]