Ecco come nascondere gli acquisti fatti su iTunes!

Da oggi se volete, potrete nascondere da occhi indiscreti tutto ciò che acquistare su AppStore o su iTunes, vi spiegheremo in seguito come fare.

q

 

Non tutti noi vogliamo che ogni acquisto che completiamo tramite i negozi iTunes o App siano disponibili a chiunque utilizzi il nostro iPhone, iPad o Macbook. Per fortuna è  abbastanza facile nascondere le prove di acquisto.

La prima cosa da fare, è  lanciare iTunes sul vostro Mac (o PC se è necessario) e andare al menu Store. Scegli l’accesso dal menu Store e inserisci il tuo ID Apple e la password. Quindi, fare clic sul pulsante App Store in iTunes e poi cliccate sul sulla seziona Acquisti tramite Collegamenti rapidi, sul lato destro della finestra di iTunes Store. Ora, decidete cosa desiderate nascondere: Musica, Film, TV Shows, Apps o libri nella parte superiore della finestra. Dopo aver fatto clic sul tipo di supporto, un elenco degli elementi che avete acquistato e con che Apple ID apparirà. Muovete il mouse sopra l’elemento che si desidera nascondere e vedrete apparire dopo un po’ X nell’angolo in alto a sinistra dell’elemento. Fare clic su di essa, e quindi confermare la decisione nella finestra di dialogo che appare. Ed il gioco è fatto, in questo modo nessuno potrà vedere i vostri oggetti nascosti senza avere il vostro ID Apple.

Se desiderate renderli nuovamente visibili, basta andare su iTunes Store, accedere con l’ID e scegliere Visualizza Account dal menu Store. Scorrere verso il basso per i iTunes nella sezione Cloud nel vostro account, informazioni e fare clic su Gestione. Scegli il tipo di contenuto, e fare clic sul pulsante in basso Scopri la voce che si desidera rendere nuovamente visibile.

[via]