Natalie Portman interpreterà Lisa Jobs nel film dedicato a Steve

L’attrice Natalie Portman è l’ultimo nome per essere gettato nel mix delle potenziali stelle del prossimo film dedicato a Steve Jobs scritto da Aaron Sorkin.

nn

 

L’informazione viene rivelata da Deadline, che riporta che la Portman è “in trattative per unirsi” al progetto in un ruolo di primo piano anche se il carattere specifico è sconosciuto. E’ possibile che Natalie Portman interpreterà la figlia di  Steve Jobs: Lisa Brennan-Jobs.

La Portman ha recitato ruoli in diversi film, tra cui V for Vendetta, Black Swan, e il recente film della Marvel: Thor. Oltre alla Portman, molti altri attori dai grandi nomi e attrici sono stati segnalati per essere coinvolti con l’imminente biopic di Jobs.

Michael Fassbender di X-Men e Inglorious Bastards è l’ultimo attore scelto per giocare il ruolo di Steve Jobs nel film, anche se Christian Bale fu in passato già confermato da Sorkin per prendere il ruolo, ma poi lasciò. Prima di Bale, Leonardo DiCaprio è stato chiamato per il ruolo principale, ma anche lui sembrerebbe avere rifiutato. L’attore Seth Rogen dovrebbe svolgere il ruolo dell’altro co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, secondo gli ultimi rapporti.

Forse il più notevole cambiamento negli ultimi tempi è stato l’abbandono del film da parte di Sony Pictures che ha venduto i diritti del film a Universa Studios.

Mentre il ruolo potenziale della Portman è sconosciuto (probabilmente rappresenterà la figlia di Steve Lisa), Sorkin ha descritto l’adattamento cinematografico dell’ufficiale biografia di Steve Jobs di Walter Isaacson come tre scene pre-keynote che si svolgono prima di importanti lanci di prodotti.

[via]