Apple Store Online: è ora possibile pagare con PayPal

Negli Apple Store Online di Regno Unito e Stati Uniti è ora possibile effettuare pagamenti tramite PayPal.paypalpaymentoptionStando al rapporto del sito Re/code, in alcuni Apple Store Online è possibili da oggi effettuare pagamenti tramite PayPal. PayPal era già precedentemente utilizzabile per acquistare su iTunes ed App Store, e da oggi potrà essere anche utilizzato per acquistare prodotti Apple di tutti i generi.

Scegliere di pagare con PayPal sull’Apple Store Online è molto semplice, al momento del check out, quando vi verrà chiesto di selezionare un metodo di pagamento, tra le varie opzioni selezionabili sarà incluso anche PayPal.

Questa opzione di pagamento, però, ancora non è utilizzabile per acquisti effettuati tramite l’App dell’Apple Store, e non è stato ancora detto, in realtà, se verrà mai aggiunto come metodo di pagamento.

Sempre per quanto riguarda gli Apple Store Online di Regno Unito e Stati Uniti, l’opzione di pagamento tramite PayPal non è l’unica novità, Apple, infatti, permetterà anche pagamenti tramite PayPal Credit, permettendo così agli acquirenti che spendono più di 250 dollari per prodotto di poter pagare con comode rate mensili in 18 mesi, senza alcun interesse.

Ora, dato che Apple offre la possibilità di pagare tramite un concorrente di PayPal con Apple Pay, le due società hanno avuto alcuni contenziosi minori. Già nel mese di settembre, PayPal ha attaccato di Apple durante l’hacking iCloud che ha visto diversi account di celebrità violati.

Inizialmente, si era parlato di una collaborazione tra Apple e PayPal per l’utilizzo di Apple Pay, ma sembra sia saltato tutto in seguito ad un accordo di PayPal con Samsung.

[via]