[Video] Ecco come è stato creato lo spot “The Song”

Apple ha rivelato come è stato creato l’emozionante spot dedicato al periodo di festività “The Song”, la canzone.apple_the_song_tv_adLa settimana scorsa Apple aveva condiviso su Youtube l’emozionante spot pubblicitario “The Song”, in ricorrenza delle festività, ora ha deciso di svelare cosa si cela dietro le quinte.

Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=77hi9SuKfiI

Ecco il dialogo tradotto in italiano:

Ragazza: La premessa è che trovo questo disco che mia nonna aveva inciso per mio nonno, suo marito, prima che partisse per la guerra, ed è la sua voce che gli dice che lo ama e poi canta una canzone.

Donna: Sono qui alla “Third Man Records”, ed abbiamo finito una serie di registrazioni all’interno della cabina “Record Your Voice”, dove puoi registrare su vinile.

Uomo 1: La “Voice-O-Graph” era quasi una attrazione per turisti. Se eri in vacanza con la tua famiglia, potevi registrare una audio-cartolina, venivano forniti di busta e potevi spedirla a casa tua in Peoria.

Uomo 2: Era novità negli anni ’40 ed anni ’50, le persone non avevano mai ascoltato la propria voce prima. Ciò che è scritto a lato della cabina è “ascolta te stesso come gli altri ti ascoltano”.

Donna 2: Una volta entrato all’interno della cabina, ti senti come se stessi in un altro mondo. Tutto è calmo, ed hai una sola possibilità.

Uomo 3: Non puoi mettere in pausa, non puoi rifarlo, devi continuare per due minuti e mezzo, e poi è finita. Hai un disco.

Ragazza: Quando trovo questo disco, lo porto nella mia stanza e lo metto nel mio computer e ci remixo sopra le mie armonie ed il suono della mia chitarra. Tutta la mia musica è registrata grazie a GarageBand. Tutti coloro che non sono esperti di tecnologia, come me, possono riuscire ad utilizzarlo.

Uomo 2: Questo è qualcosa di veramente importante, che qualcosa di veramente semplice da usare ti aiuti a creare la tua musica, registrare tramite GarageBand e metterlo online in meno di un’ora. Questa è una cosa magnifica dei tempi in cui viviamo.

Donna 1: Mio marito mentre stavamo registrando ha creato un remix della canzone che avevo registrato e questo è stato davvero fantastico. Per me non è davvero importante sapere ciò che è la teconlogia, ma l’uso che se ne può fare.
Può essere sia GarageBand che crea mix che puoi far sentire a persone lontane 4000 miglia o può essere una cabina dove registrare un messaggio a qualcuno per far sapere che lo ami. Non è lo strumento, è il messaggio.

[via]