Grazie ad iPhone 6 i guadagni di Apple continuano ad aumentare!

I dati di vendita di smartphone raccolti da Kantar, dimostrano che il successo di iPhone 6 sta aiutando a raggiungere guadagni di quote di mercato in tutto il Mondo.

i

 

iOS ha aumentato la sua quota di mercato negli Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Australia, Germania, Francia, Italia e Spagna, con la sola eccezione del Giappone.

Negli Stati Uniti, la quota di mercato degli smartphone di Apple è saltata dal 4,3% anno su anno nei tre mesi terminanti in novembre al 47,4%. Nessuna sorpresa che l’iPhone 6 è stato il telefono più venduto del paese, catturando il 19% di tutte le vendite di smartphone.

Il maggiore incremento della quota di mercato è nel Regno Unito, dove Apple è saltata da un massiccio 12,2% ad un 42,5%. All’altra estremità della scala, la Cina ha visto un modesto incremento dall’1,1% al 18,1%. Il più grande vettore del Paese, China Mobile, ovviamente ha dominato le vendite cinesi, pari al 63% di tutte le vendite di Apple.

Kantar ha riferito il mese scorso che l’iPhone 6 Plus ha preso una quota del 41% delle vendite phablet negli Stati Uniti.

Mentre Apple è molto più interessata alla sua quota di utili, piuttosto che di vendita, gli ultimi guadagni dovrebbero fare una buona notizia quando Apple condividerà i suoi guadagni Q1 il 27 gennaio.

[via]