iPhone vende sempre di più, mentre Android sempre meno

Un nuovo rapporto di Kantar Worldpanel, mostra che iPhone 6 continua a sbancare, mentre Android cala sempre più.

iphone6_camera_shootout_hero

I nuovi iPhone rappresentato il 47,4% delle vendite di smartphone negli Stati Uniti, con un aumento del 4,3% rispetto allo stesso periodo del 2013. L’iPhone 6 è stato registrato come best-seller degli smartphone, per tre mesi di fila, raggiungendo una quota di mercato del 19%. Le vendite di Verizon ed AT&T, sono composte per la maggior parte solo da iPhone, per un totale del 57%.

Una crescita simile è stata registrata anche in Gran Bretagna, in Francia, in Italia, in Spagna, ed anche in Cina.

La quota di mercato Apple, è stata innescata quest’anno dalla vendita di iPhone 6 raggiungendo il 42,5% delle vendite britanniche, per una crescita complessiva di 12,2 punti percentuale, anno su anno, a spese dei dispositivi Android.

In tutta Europa, il sistema operativo Android, è rimasto dominante con una quota di mercato del 69,9%, anche se questa quota è di 3,2 punti percentuale in meno rispetto allo stesso periodo del 2013. La Gran Bretagna ha visto il più forte declino della quota Android di sempre, con -6,7 ​​punti percentuale.

Apple ha confermato anche un lieve aumento della quota di mercato in Cina, che è ora del 18,1%. China Mobile infatti continua ad essere il carrier maggiore del paese, con vendite iPhone pari al 63% delle vendite complessive Apple.

[via]