Gli utenti Chrome possono accedere in remoto a Mac e PC da iPhone

Google ha rilasciato la versione iOS di Chrome Remote Desktop, l’applicazione che consente l’accesso in remoto a Mac, PC sfruttando iPhone, iPad o un iPod touch.

c

 

Con Chrome Remote Desktop, che è stato lanciato qualche mese fa per Android, Google sfrutta le attività integrate di Chrome per creare una connessione ad-hoc per il supporto remoto sicuro, o l’accesso a lungo termine per applicazione sicura e l’accesso ai file.

L’applicazione funziona in combinazione con un estensione per il browser Chrome, scaricabile dal Chrome Web Store. Il collegamento è semplice, in quanto gli utenti devono impostare semplicemente l’accesso remoto in Chrome per Mac, quindi immettere un codice generato per collegare il proprio dispositivo iOS. Una volta completata l’installazione, l’applicazione iOS può essere utilizzata per connettersi a qualsiasi computer on-line in ecosistema di un utente.

Chrome Remote Desktop supporta l’assistenza remota su PC con sistema operativo Windows e Linux, mentre l’accesso sicuro dei file è riservato per Windows XP ed OS X 10.6 e superiori. Oltre alla app iOS, i proprietari Chromebook possono accedere in remoto a casa a computer nello stesso modo.

Potete scaricare Chrome Remote Desktop gratuitamente sull’AppStore a questo link.

[via]