Xiaomi con il nuovo Note phablet da 5,7 pollici spera di competere con iPhone 6 Plus

Il produttore di smartphone (o, forse più precisamente, “il creatore di SmartClone”) Xiaomi ha rivelato il suo modello di punta 2015, The Note da 5,7″ per competere con iPhone 6 Plus.

x

 

Il produttore di smartphone Xiaomi ha presentato lo smartphone di punta 2015, si tratta del Note da 5,7 pollici, con il quale sperano di competere sul mercato e raggiungere i record di iPhone 6 Plus che da quando è stato lanciato a Settembre continua a stabilire nuovi record.

Il telefono da 5,7 pollici è posizionato come un concorrente di iPhone 6 Plus. È dotato di un display da 1080p, una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine.

A parte lo schermo più grande e una migliore fotocamera, l’esecutivo ha anche osservato che The Note è spesso solo 6,95 millimetri. L’iPhone 6 Plus è 7,1 millimetri. C’è anche una differenza di peso, con the Note che pesa di 11 grammi in meno.

The Note monta MIUI 6 (basato su Android) su un processore da 2,5 GHz quad-core Snapdragon 801 e contiene un pesante RAM da 3 GB. Tweaks software rendono il telefono più facile da usare con una mano portando l’interfaccia più vicino alla parte inferiore dello schermo, proprio come la funzione raggiungibilità trovata su nuovi dispositivi di Apple.

Ci sarà con ogni probabilità un modello PRO caratterizzato da risoluzione, RAM e processore più potenti.

Il modello classico è alimentato da una batteria da 3,000mAh, ma se la versione pro avrà una batteria più potente è ancora da scoprire.

The Note sarà disponibile da 16 GB e 64 GB (sì, le stesse dimensioni di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus), e sarà in vendita per RMB 2.299 e RMB 2.799 rispettivamente. Il modello Pro costerà RMB 3.299.

[via]