Nuova App da Facebook: Facebook at Work

“Facebook At Work”, la App Facebook studiata per gli uffici annunciata mesi fa, verrà lanciata oggi.facebook-at-workA novembre era stata annunciata l’intenzione di Facebook di lanciare una nuova piattaforma, Facebook at Work, finalizzata a divenire uno strumento per facilitare la collaborazione tra colleghi in ufficio, e rivale di Google Drive e Microsoft Office.

Ora sembra che Facebook sia pronta a lanciare la sua nuova applicazione (sviluppata a Londra ed ancora in fase iniziale), che secondo il Wall Street Journal, sarà disponibile oggi sull’App Stores per una manciata di aziende che si sono offerte per fare da tester.

Facebook At Work sembra e si sente simile al familiare servizio di rete sociale Facebook, con alcune differenze chiave. Non ci sono annunci e la società non contra gli utenti o i loro dati.

Facebook dice un elemento fondamentale della app è Groups, che l’azienda ritiene potrebbe sostituire le liste e-mail che sembrano con il passare del tempo sempre più lunghe e piene di contatti.

Facebook At Work potrebbe riscuotere molta fortuna grazie all’aspetto familiare a cui sono abituati gli utenti.

Lars Rasmussen, amministratore dell’ingegneria Facebook, che ha lavorato al progetto, ha detto al WSJ:

Utilizziamo Facebook At Work qui nella nostra sede da anni, e grazie a questo sappiamo quanto questa applicazione aiuterà le persone a collaborare.

Stando a ciò che ha affermato il sito RE/CODE si potrà effettuare il Login anche con i dati della normale App Facebook, ancora non si sa quando verrà lanciato al pubblico.

[via]