Film su Steve Jobs: riprese nella sua casa natale

Ci sono novità riguardo il film su Jobs, presto inizieranno riprese nella sua casa natale.jobs_biopic_begins_filmingL’imminente biografia su Steve Jobs, con sceneggiatura scritta da Aaron Sorkin, è entrata in produzione, con troupe cinematografiche installate nella casa dove Steve Jobs ha trascorso la sua infanzia.

Secondo un rapporto di CNET di Shara Tibken, l’equipe ha iniziato le riprese nel pomeriggio di venerdì. Tibken era sulla scena nella casa venerdì mattina, osservando come il team di produzione ha trasformato il garage in ciò che potrebbe essere stato nel 1976, quando Steve Jobs e Steve Wozniak stavano lavorando al computer Apple I.

La importantissima attrice Kate Winslet sembrerebbe aver accettato il ruolo da protagonista nel film su Steve Jobs, Jeff Daniels interpreterà il ruolo dell’ ex presidente Apple John Sculley. Michael Fassbender interpreterà il ruolo di Steve Jobs e Seth Rogen interpreterà il ruolo del co-fondatore Apple Steve Wozniak.

Il film biografico è ora sotto il possesso della Universal Pictures, basata sulla biografia su Steve Jobs di Walter Isaacson. Il film sarà diviso in tre parti principali, ognuna delle quali si svolge alla presentazione di un determinato prodotto destinato a diventare una icona.

La prima parte riguarderà l’introduzione del Macintosh, che Jobs ha presentato in un evento del 24 gennaio 1984. La seconda parte del film si dice ricopra il periodo di tempo in cui Jobs lasciò Apple per NeXT.

La terza parte riguarderà il lancio del primo iPod nel 2001.

Per tutte le foto scattate sul set andate a questo link.

[via]