A partire dal 18 Maggio Dropbox non supporterà più OS X 10.5 e precedenti

Dropbox ha annunciato attraverso una e-mail agli utenti su vecchie versioni di OS X che presto cesserà il supporto per i computer che eseguono Leopard o altre versioni precedenti del sistema operativo.

d

 

Gli utenti che non eseguono l’aggiornamento saranno ancora in grado di utilizzare il web-based Dropbox manager, ma saranno segnati automaticamente dall’app Mac. Da quel punto in avanti, non saranno in grado di accedere di nuovo nel client Mac fino a quando non avranno una nuova versione di OS X.

Le modifiche entreranno in vigore il 18 maggio, così gli utenti hanno ancora un sacco di tempo per aggiornare il loro software (o hardware, se necessario). L’email è inclusa di seguito:

Ciao,

Abbiamo notato che state eseguendo l’applicazione desktop Dropbox (client) su un sistema operativo precedente (OS X Tiger 10.4 o OS X Leopard 10.5). Ti scriviamo per farti sapere che a partire dal 18 maggio, Dropbox non supporterà più le versioni precedenti di OS X.

Non preoccupatevi – i vostri file e le foto non stanno andando da nessuna parte! Ma è necessario aggiornare il computer a OS X Snow Leopard 10.6 o versioni successive per accedervi dal desktop app Dropbox. Istruzioni di Apple su come aggiornare il sistema operativo potete trovarlequi.

Se non si desidera aggiornare il sistema operativo, i file saranno ancora disponibili attraverso il sito web Dropbox. Tuttavia, il 18 maggio sarai disconnesso dal tuo account Dropbox sul computer e l’applicazione desktop Dropbox non sarà più accessibile.

Ci scusiamo per l’inconveniente. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro Centro assistenza.

Cordiali saluti,

– Il Team Dropbox

[via]