Shazam vale un miliardo di dollari!

Shazam ha il valore di quasi un miliardo di dollari dopo un nuovo finanziamento. Shazam-iOSaOggi Shazam Entertainment, la società dietro la popolare app trova-musica per iOS e Android, ha ottenuto altri 30 milioni in nuovi finanziamenti, tutto ciò porta la società al valore di circa 1 miliardo di dollari.

La società prevede di utilizzare il denaro per aggiungere nuove funzionalità al suo servizio ed espandersi in altri paesi. In una dichiarazione, Shazam Chief Executive, Rich Riley ha detto:

La nostra visione è quella di connettere le persone al mondo che li circonda. Pero è ancora presto. La gente ancora non sono ancora per per ‘Shazaming’, o utilizzare Shazam,  gli annunci stampa, lattine di soda e questo genere di cose, ma pensiamo che è questo il futuro verso il quale ci avviciniamo.

Il servizio di musica ha già attirato l’interesse di molte persone di alto profilo, tra cui il miliardario Carlos Slim che ha investito 40 milioni dollari in azienda nel 2013.

Shazam, che ha più di 100 milioni di utenti mensili attivi su dispositivi mobili, consente agli utenti di identificare le canzoni e show televisivi attraverso il loro smartphone o tablet. Il servizio consente inoltre agli utenti di acquistare le tracce che hanno identificato, e vedere ciò che è in voga nel loro paese.

Shazam si può scaricare sull’App Store a questo link.

[via]