Ecco quanto durerà la batteria di Apple Watch!

Ecco quali sono gli obiettivi di Apple per quanto riguarda la durata della batteria di Apple Watch, rimasti fino ad ora un mistero.

w

 

Secondo le fonti, Apple ha deciso di utilizzare un potente processore ed uno schermo di alta qualità per Apple Watch, entrambi, però, contribuiscono ad un notevole consumo di energia. Presenta una versione ridotta di iOS  SkiHill, il chip di Apple S1 è sorprendentemente vicino nelle prestazioni alla versione del processore A5 di Apple trovato all’interno dell’attuale generazione di iPod touch, mentre il display a colori Retina-class è in grado di aggiornare ad un fluido di 60 fotogrammi al secondo.

Apple inizialmente voleva  che la batteria di Apple Watch fornisse circa un giorno intero di utilizzo, mescolando una quantità relativamente piccola di uso attivo con una quantità maggiore di uso passivo. Apple voleva che Apple Watch garantisse tra le 2,5 e le 4 ore di utilizzo dell’applicazione attiva contro le 19 ore di uso passivo /attivo combinato, 3 giorni di tempo di pura attesa, o 4 giorni, se lasciato in modalità di sonno. Fonti, però, dicono che Apple probabilmente riuscirà ad ottenere circa 2-3 giorni in modalità standby o a bassa potenza.

Apple ha inoltre messo sotto stress test la durata della batteria di Apple Watch con applicazioni pre-bundle e di terze parti. Le nostre fonti dicono che Apple punta a 2,5 ore di utilizzo delle applicazione “pesanti”, come il gameplay intensivo del processore, o 3,5 ore di utilizzo standard di app. È interessante notare che, Apple si aspetta di vedere meglio la durata della batteria quando si utilizza il software di monitoraggio fitness del Watch, che si rivolge per quasi 4 ore al monitoraggio di esercizio con una singola carica.

2

Siccome Apple Watch nasce principalmente come orologio, l’azienda ha condotto numerosi test per determinare quanto tempo può funzionare unicamente in modalità di mantenimento del tempo. Ci è stato detto che Apple Watch deve essere in grado di visualizzare la propria faccia dell’orologio per circa tre ore, tra cui animazioni, ticchettio dell’orologio. Tuttavia, è improbabile che le persone mantengano l’orologio attivato per anche tre ore di fila in un solo giorno. Quando lo schermo dell’orologio non è in uso, il display viene spento, e l’orologio richiede molta meno energia.

[via]