L’App Store guadagna più di Hollywood!

Nel 2014, gli sviluppatori di app iOS hanno guadagnato più di Hollywood, lo riporta l’analista di Apple Horace Dediu.

as

 

Le applicazioni sono ormai un business di contenuti digitali più grandi di musica, programmi TV, acquisti di film e noleggio combinati.
Apple ha pagato circa 25 miliardi dollari totali per gli sviluppatori, non solo a livello di Store, ma anche a livello individuale, alcuni sviluppatori guadagnano più delle stelle di Hollywood. Il reddito medio per gli sviluppatori è anche probabilmente superiore al reddito medio per gli attori. Se stai cercando di diventare ricco, dimentica diventare il prossimo Brad Pitt ma piuttosto punto a diventare il prossimo Dong Nguyen.

tt

 

Non solo l’App Store fa più soldi di Hollywood, ma crea anche molti più posti di lavoro nuovi: 627.000 posti di lavoro degli Stati Uniti iOS vs 374.000 a Hollywood.

La cosa spaventosa per Hollywood è l’App Store è ancora in crescita rapida. Apple ha annunciato che i clienti hanno speso 500 milioni di dollari di applicazioni la prima settimana di gennaio. Un incremento del 50% nel 2014, e 10 miliardi di dollari pagati agli sviluppatori lo scorso anno hanno rappresentato il 40% di tutte le vendite di app dal 2008. Apple non si sarebbe mai aspettata tutto questo successo.

 

[via]