iPhone distrugge Samsung nell’ultimo trimestre del 2014

Una nuova statistica uscita proprio oggi, svela come Apple ha distrutto la concorrenza nell’ultimo trimestre del 2014, sottolineando che Samsung ha patito più di tutti.

Apple-distrugge-Samsung

Se siete negli Stati Uniti e avete attivato uno smartphone nel corso dell’ultimo trimestre del 2014, ci sono buone probabilità che si trattava proprio di un iPhone.

Basato sulla più recente analisi di Consumer intelligence Research Partners (CIRP), gli iPhone hanno rappresentato il 50% di tutte le attivazioni telefoniche nel Q4 2014, con un sorprendente aumento astronomico del 28% rispetto al trimestre precedente.

Il socio e co-fondatore di CIRP, Josh Lowitz, ha riferito:

La forza del lancio di iPhone 6, a settembre 2014ha dominato in assoluto le vendite degli smartphone negli Stati Uniti.

Apple ha avuto praticamente il doppio delle vendite di Samsung, e cinque volte quelle di LG. Nessun’altro marchio ha mai rappresentato fino al 50% ed oltre, delle vendite negli Stati Uniti. Gli smartphone Amazon Fire e Blackberry hanno registrato una piccola risalita, che noi attribuiamo alla fluttuazioni casuale delle vendite, quindi azioni occasionali e casuali.

iphone-usa-attivazioni

Non solo la quota di Apple è aumentata drasticamente rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, ma la società ha anche superato una quota del 48%, ottenuta in precedenza, nel corso del quarto trimestre del 2013. Il 2014 è stato l’anno di maggior successo per Apple nel mondo del settore mobile finora.

D’altra parte, Samsung ha continuato a cedere la sua presa sul mercato statunitense, scendendo ancora una volta, con una perdita del 5% anno su anno, come praticamente anche LG, che tenta di arrampicarsi nel mercato mobile senza successo.

Su tutti i fronti, il lancio di iPhone 6 nel 2014, è stato un successo totale. iPhone ha attirato moltissimi clienti fedeli Apple, con l’86% dei vecchi acquirenti, che hanno aggiornato il loro vecchio iPhone. Samsung ed LG hanno visto tassi di fidelizzazione molto più bassi, con solo il 25% dei proprietari di uno smartphone Samsung, e solo il 18% dei possessori di uno smartphone LG, che hanno attivato uno telefono non Apple nell’ultimo trimestre del 2014.

[via]