Come eliminare file dal tuo iPad o iPhone

iPhone pieno? Nessun problema, ecco come eliminare i file “altro” dal tuo dispositivo Apple.ImmagineNon c’è niente di più frustrante che possedere un bellissimo iPhone con zero GB di spazio rimanenti da utilizzare. Soprattutto quando si vede che tanto spazio è in realtà occupato da una sezione misteriosa chiamata “altro”, che sembra solo diventare sempre più grande nel tempo.
Oggi con un semplice video vi mostreremo come fare per poter eliminare questa fastidiosa sezione “altro” e riacquistare GB da utilizzare sul vostro dispositivo Apple.

La sezione “altro” tende ad essere pieno di preferiti di Safari, allegati di messaggi e voci di calendario. Ci sono due modi principali per rimuovere questi dati dal dispositivo iOS.

Il metodo migliore è quello di pulire il dispositivo. Per far andare a buon fine la procedura eseguire il backup ildel tuo dispositivo Apple prima su iTunes, poi vai in:

Impostazioni> Generali> Ripristina > Cancella contenuto.

Poi collegare il dispositivo iOS ad iTunes e ripristina dal backup.
Questi passaggi sono necessari per cancellare tutti i cookie, file temporanei e così via. Potrebbero però restare comunque dei dati in “Altro”.
Se non si vuole pulire il telefono, ma si ha comunque bisogno di recuperare un po’ di spazio di archiviazione, vi suggeriamo di guardare il video sottostante.