I grandi numeri di iPhone confermano la crisi di Samsung

Apple nell’ultimi trimestre ha venduto 66,5 milioni di iPhone, questo numero conferma ancora una volta la crisi di Samsung che sta perdendo sempre più terreno rispetto ad Apple.

x

 

La Società di ricerca Canalys rileva che la crescita di Apple nelle vendite di iPhone coincide con un drastico calo delle vendite di smartphone Samsung.

La quota di Samsung è in calo, ferito dalle vendite poco brillanti dei suoi modelli di punta e l’ascesa del brand homegrown in rapida crescita dei mercati emergenti. Nel terzo trimestre, Samsung ha spedito circa 78 milioni di smartphone, la quota di circa il 25% del mercato globale, in calo dal 34% rispetto ad un anno prima.

Apple dovrebbe annunciare il suo quarto più redditizio oggi, grazie al record di vendite di iPhone generate dalla domanda per l’iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Mentre il primo trimestre dopo un lancio di iPhone di solito segna un picco nelle vendite per l’anno, Samsung sta arrivando sotto la crescente concorrenza da parte dei produttori cinesi come Xiaomi, mentre Apple sta vedendo le proprie vendite cinesi crescere. Gli analisti si aspettano inoltre, che Apple ha venduto più iPhone in Cina rispetto agli Stati Uniti durante Q1.

Mentre Apple e Samsung sono rivali nel mercato degli smartphone, i due hanno un rapporto stretto nella catena di fornitura, con Samsung che prevede di effettuare la maggior parte dei chip A9 per l’iPhone di prossima generazione.

[via]