Apple è diventata venditore top di smartphone in Cina per la prima volta!

Apple sembrerebbe stia vendendo più iPhone in Cina che negli Stati Uniti, Canalys ha fatto una ricerca che mostra Apple per le prima volta venditore top di smartphone nel Q4 in Cina.

c

 

L’incredibile popolarità di iPhone 6 e 6 Plus in Cina nel 4 ° trimestre 2014 ha portato Apple a prendere il primo posto nel mercato cinese smartphone per la prima volta per quanto riguarda le unità vendute. Si tratta di un risultato sorprendente, visto che il prezzo medio di vendita di cellulari di Apple è quasi il doppio di quelli dei suoi concorrenti più vicini. Mentre i fornitori di smartphone cinesi stanno rapidamente guadagnando terreno a livello internazionale, Apple ha trasformato le tabelle nel loro mercato. La società offre grande schermo e LTE molto richieste in Cina, che sono stati fondamentali per il suo successo.

Apple è seguita da Xiaomi, Samsung e Huawei a completare la top dei primi quattro posti, secondo Canalys. La notizia arriva proprio mentre gli analisti prevedono che la Cina abbia contribuito per ben il 36 per cento delle spedizioni di iPhone di Apple lo scorso trimestre.

Non ci rimane che attendere i dati ufficiali che Apple dovrebbe rilasciare oggi.

[via]