Universal Pictures annuncia il cast del prossimo film di Steve Jobs

Universal Studios ha annunciato la lista completa del cast per il suo prossimo film su Steve Jobs, attualmente intitolato “Steve Jobs”.

v

 

Secondo il comunicato, ottenuta da Slashfilm, il prossimo film della Universal ha iniziato le riprese principali di San Francisco sotto la direzione di Academy Award-winning regista Danny Boyle.

Scritto da Aaron Sorkin, un altro premio Oscar, il film rappresenterà il backstage di tre lanci di prodotti Apple, per finire con il debutto dell’ iMac nel 1998. La sceneggiatura è stata adattata per il grande schermo dalla biografia di Steve Jobs di Walter Isaacson.

Come riportato in precedenza, Michael Fassbender (X-Men: Days of Future Past, 12 anni schiavo) interpreterà il ruolo del protagonista, mentre Seth Rogen (The Interview, Strafumati) sarà il  co-fondatore Steve Wozniak. Altri attori includono Jeff Daniels (Scemo e più scemo, di HBO The Newsroom) come l’ex CEO di Apple John Sculley, Kate Winslet (Titanic, The Reader) come l’ex lead commercializzazione Mac Joanna Hoffman, Katherine Waterston (Inherent Vice) come ex fidanzata di Jobs, Chrisann Brennan e Michael Stuhlbarg (Boardwalk Empire della HBO), come programmatore Mac Andy Hertzfeld.

Con un po ‘di prospettiva sulla linea temporale della storia, tre attrici si giocano il ruolo della figlia di Jobs Lisa Brennan-Jobs, tra cui Perla Haney-Jardine (Future Weather), Ripley Sobo (Racconto d’inverno) e Makenzie Moss. Infine, Sarah Snook è destinata a svolgere PR guru Andrea Cunningham, mentre Adam Shapiro (A Single Man) giocherà il ruolo dell’ex SVP di Apple del Software Engineering Avie Tevanian.

Finalmente le riprese del tanto vociferato film dedicato a Steve Jobs sono cominciate!

[via]