Ecco perché le prime app per Apple Watch potrebbero deludervi

Secondo uno sviluppatore che lavora su un’app di Apple Wacth Tesla, le prime applicazioni disponibili per Apple Watch potrebbero deludere gli utenti.

r

 

Quando il primo iPhone è uscito nel 2007, le applicazioni di terze parti sono state limitate: le applicazioni web erano senza accesso alle funzionalità più avanzate di iPhone, così sarà anche per Apple Watch.

Secondo Markiyan Matsekh, sviluppatore mobilità aziendale della società, le capacità tecniche degli sviluppatori API Apple Watch, WatchKit, sono ancora lontane da quello che Apple ha mostrato durante il keynote di Apple Watch.

Ad esempio, gli sviluppatori non hanno ancora accesso ad alcuni dei sensori integrati di Apple Watch, tra cui il giroscopio, accelerometro, Taptic Engine, altoparlante o microfono.

Ancora peggio? Gli sviluppatori non possono effettivamente utilizzare il touch screen. Gli sviluppatori hanno accesso a Force Touch, che viene utilizzato per visualizzare il menu di scelta rapida, ma questo è tutto. Ciò significa, per esempio, che un’app di Apple Watch può non avere una sua interfaccia.

Inoltre su Apple Watch le applicazioni in realtà non funzionano direttamente sul dispositivo, ma su un iPhone tethered. Ciò significa che se un iPhone è fuori portata tethering, l’applicazione semplicemente non funziona, questo porta Elek Labs a dire questo circa l’orologio di Apple:
Per dirla in breve, Apple Watch è semplicemente un monitor aggiuntivo per il vostro iPhone e non può fare nulla da solo … Come possiamo vedere ora, Apple Watch senza un iPhone è in realtà niente di più che un giocattolo inutile.

Naturalmente, nonostante tutto questo, il team di Elek Labs ha messo insieme una applicazione Tesla di cui sembrano orgogliosi, ma che è molto limitata rispetto alla loro visione originale.
Questo è tutto deludente, ma tenete a mente che le applicazioni originali per iPhone sono state molto limitate inizialmente, e pochi anni più tardi, hanno fatto praticamente tutto ciò che un computer portatile o desktop app potrebbe fare. Così sarà anche per Apple Watch ci vorrà del tempo prima che tutto possa essere considerato fantastico.

[via]