Per alcuni utenti WhatsApp le chiamate sono già attive

Alcuni utenti Android, sostengono di essere già riusciti ad effettuare delle chiamate vocali su WhatsApp.

Schermata 2015-02-02 alle 14.32.29

 

Alcune schermate apparse online, come quella qui sopra, sembrano confermare l’attivazione delle chiamate VoIP WhatsApp su Android.

Sembrerebbe quindi che da qualche ora alcuni utenti siano in grado di effettuare le chiamate vocali tramite WhatsApp.

La schermata dell’app WhatsApp in funzione su Android, pubblicata da Ubergizmo, mostra la nuova funzione per le chiamate vocali. Per il momento non esistono conferme né  dichiarazioni ufficiali dello sviluppatore, quindi le immagini apparse online potrebbero essere anche dei falsi.

Da quanto riportato sembrerebbe quindi che gli sviluppatori stiano mettendo a disposizione ad un numero limitato di utenti la possibilità di effettuare chiamate vocali tramite WhatsApp.

Negli scorsi giorni sono state individuate le prime tracce per le chiamate vocali nel codice dell’ultima versione di WhatsApp per Android. L’arrivo delle chiamate VoIP è stato anticipato dai fondatori di WhatsApp nel corso di diverse interviste e di alcune dichiarazioni ufficiali.

Ma quando arriverà il momento di introdurre le chiamate vocali anche per gli utenti iOS? Per il momento non è disponibile nessuna novità. Vi aggiorneremo naturalmente non appena ci saranno novità.

[via]