iOS 8 risulta installato sul 72% dei dispositivi

Secondo i dati di distribuzione di App Store, il 72% dei dispositivi iOS hanno installato iOS 8, un quarto di dispositivi iOS 7 e un piccolo 3 % di utenti hanno ancora iOS 6 o versioni precedenti.

1

 

Il mese scorso iOS 8 risultava installato sul 68% dei dispositivi, Apple ha rilasciato iOS 8.1.3 che ha caratterizzato i miglioramenti nella stabilità e richiede meno spazio di archiviazione necessario per poter aggiornare. Lo spazio di archiviazione richiesto per aggiornare over-the-air è stato a lungo un problema per i dispositivi, in particolare con 8GB e 16GB di storage, questo è uno dei principali problemi per il quale molti utenti non hanno aggiornato i propri dispositivi.

Mixpanel riporta che l’adozione di iOS 7 ha raggiunto circa il 85%  nel corso dello stesso periodo di un anno fa. Ciò significa che anche con l’ascesa di oggi, iOS 8 è ancora in un numero inferiore di dispositivi rispetto ad iOS 7.

Apple ha venduto più di 74 milioni di iPhone e oltre 21 milioni di iPad durante il trimestre di vacanza che tutti presumibilmente spediti con il sistema operativo più recente.

2

[via]