iPhone batte Android per la prima volta!

Apple ha superato le vendite statunitensi di dispositivi Android per la prima volta dal 2012, altra ottima notizia per l’azienda di Cupertino.

q

 

Secondo i dati del team di ricerca di mercato Kantar Worldpanel ComTech, l’ultimo trimestre Apple ha ottenuto risulta ottimi, con i dispositivi iOS che hanno raccolto il 47,7 per cento delle vendite, rispetto al 47,6 per cento di Android.

Anche se si tratta solo dello 0,1% è una grande notizia per Apple che nonostante il grande successo negli Stati Uniti, non era mai riuscita a superare Android.

Anche per quanto riguarda la top five dei paesi europei, la quota di mercato di Android è diminuita di 3,8 punti percentuali. Il Paese europeo in cui Apple sta avendo il maggiore successo è il Regno Unito, che ha aumentato il suo amore per iOS di 13,1 punti percentuali, contro ai 7,5 punti percentuali di Android.

Apple è ancora in minoranza delle vendite in Cina, con il 21,5 per cento delle vendite negli ultimi tre mesi del 2014, accanto al 77 per cento delle vendite nel campo Android – spinti da marchi a prezzi accessibili come Xiaomi. Ma anche qui Apple sta recuperando terreno: con il suo 21,5 per cento delle vendite con un incremento del 19 per cento che Apple ha rappresentato l’anno scorso.

È possibile controllare i risultati completi di Kantar sotto. Ci chiediamo se Android potrà ritrovare il suo vantaggio quando il grande successo di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus calerà.

qq

 

[via]