Procedono a gonfie vele i lavori all’Apple Campus 2

Il progetto Apple Campus 2 sta mostrando notevoli progressi nel suo “Spaceship” Ring, dove i lavori sembrano procedere in modo molto veloce.

1

 

Il primo enorme parcheggio è quasi finito e gli edifici esistenti sono stati demoliti per fare spazio a una seconda fase di R & S sito.

In poco più di un mese dall’ultima volta che abbiamo esaminato i progressi del sito alla fine di dicembre, il lavoro su Apple Campus 2 ha mantenuto il suo programma aggressivo. Lastre di cemento coprono il pavimento di base del Ring, che a quanto pare ospiterà un parcheggio sotterraneo supplementare.

Apple ha iniziato la demolizione degli ex edifici del campus Hewlett Packard Pruneridge nel 2013, ma nel giro dell’ultimo mese ha anche rimosso Ridgeview Court 1, un complesso di due edifici che Apple aveva usato come uffici, situato a sud del sito di HP (sotto Pruneridge) su terreni che Apple aveva precedentemente acquisito prima che il sito HP sorgesse.

2

 

L’azienda continua a operare otto gruppi di ufficio sul lato est della N Tantau Ave (che è il confine orientale del sito Campus 2), insieme ad almeno altri quattro blocchi di uffici tra E Homestead Road (il confine nord del Campus 2) e Stevens Creek Blvd, insieme ad altri due grandi siti d’ufficio su Vallco Parkway, che si trova a sud della superstrada 280 (il confine sud del Campus 2). Tutti questi edifici sono all’interno di Cupertino, appena ad ovest del confine della città adiacente di Santa Clara.

3

 

Appena a nord dell’edificio appena demolito Ridgeview Court 1, il teatro sotterraneo di Apple sta ormai prendendo forma, con una struttura circolare in costruzione nella parte nord del grande buco scavato. Permessi di costruzione indicano che il complesso auditorium avrà un costo di circa 161 milioni dollari per completare.

4

 

Il sito del teatro includerà uno “assembly space” di 120.000 piedi quadrati con posti a sedere per 1.000 persone, cucina e una grande hall. Nel mese di settembre, lo scavo teatro era una fossa poco profonda, appena a sud di Ridgeview Court 3, che è l’ultimo edificio principale all’interno del sito, che non è ancora stato demolito.

Il Cofondatore di Apple Steve Jobs ha presentato il grande progetto nel 2011, sottolineando che la struttura “Spaceship” da 2,8 milioni di metri quadrati centrale avrebbe ospitato almeno 12.000 dipendenti, circondato da un paesaggio bucolico compresi frutteti e altre piante, con spazi aperti e sentieri.

7

 

[via]