JetBlue sarà la prima compagnia aerea ad accettare Apple Pay

I passeggeri su alcuni voli JetBlue saranno in grado di acquistare cibo e bevande con il nuovo servizio di pagamenti mobile Apple Pay, sarà la prima compagnia aerea ad accettare il servizio.

p

 

I pagamenti saranno trattati dai dipendenti delle compagnie aeree che utilizzano iPad Mini attrezzati con NFC. Oltre 3.500 di questi dispositivi sono stati rilasciati al personale JetBlue. Ovviamente si accettano anche le carte di credito normali, e servirà come una sostituzione completa per i terminali esistenti in volo di pagamento.

Oltre a poter accettare i pagamenti, i nuovi iPad rilasciati al personale di volo includeranno un’applicazione progettata per i dipendenti JetBlue per individuare volantini frequenti o chi compie gli anni, così come il manuale completo di volo.

Insomma un altro grande passo per Apple che espande il proprio servizio di pagamenti mobile Apple Pay anche a bordo degli aerei.

Eddy Cue, senior vice president di Apple per software e servizi Internet ha inoltre affermato che quando verrà rilasciato Apple Watch ad Aprile il tutto diventerà ancora più facile di quanto già non lo sia.

[via]