Apple Pay potrebbe presto arrivare in Canada

Apple potrebbe presto lanciare Apple Pay in Canada in quanto Le banche RBC cercano tester tra gli impiegati.apple-pay-rbcApple Pay potrebbe essere presto lanciato in Canada, delle voci sostenevano che avrebbe fatto la sua trionfale entrata a marzo. Ora, invece, secondo una fonte delle banche RBC, alla banca è stato riferito di iniziare test interni durante questo mese.

Secondo una fonte che si dice ben informata su tutti i dettagli dei piani di RBC, la più grande banca del Canada inizierà i primi test interni di Apple Pay nell’ultima settimana di febbraio, e questo processo continuerà dalle due alle quattro settimane.

Un dirigente RBC ha recentemente osservato che Apple Pay sarebbe di “grande interesse per il settore”. La fonte in questione ha detto che non appena ci saranno rilevanti novità, sarà pronta a farlo sapere ai blogger del sito iPhone in Canada.

La sfida è iniziata per la prima banca canadese, e presto il supporto Apple Pay potrebbe prender piede anche lì, con la ormai consolidata rete di pagamenti NFC. Quando Apple ha lanciato Pay con iPhone 6 e iPhone 6 Plus lo scorso autunno, una manciata di canadesi è stata in grado di testare con successo il pagamento mobile in Canada con le carte di credito approvate negli Stati Uniti.

Non si sa tra quanto, però, questo progetto diventerà realtà, in quanto una nota pubblicata in un secondo momento ha aggiunto che per il momento il servizio sarà offerto solo agli impiegati per svolgere questi test interni.

[via]