Apple respinge giochi che raffigurano armi o violenza!

Sembrerebbe che Apple abbia modificato le sue linee guida per la commercializzazione di giochi violenti in App Store, i revisori hanno rifiutando alcuni giochi che hanno pistole o mostrano violenza umana nei loro screenshot o icone delle applicazioni.

v

 

Apple ha chiesto per esempio alla squadra Chaos di modificare l’icona originale per Rooster Teeth vs Zombiens,, in quanto raffigura una pistola.

Gli sviluppatori di giochi multipli sono stati costretti a modificare alcuni materiali promozionali su App Store dei loro giochi, rimuovendo le immagini di armi e violenza, secondo PocketGamer.

Se Apple ha modificato i suoi criteri, le nuove norme non sono applicate in modo uniforme. Playdemic Gang Nazioni, aggiornato Mercoledì, mostra i membri della banda del fumetto puntarsi le pistole a vicenda, per esempio.

Apple al momento ha mantenuto il silenzio sulla questione, ma Jim Dalrymple di The Loop rileva che la società è stata “più liberale” su alcune immagini. “Non conosco le specifiche di singoli giochi,” Dalrymple ha scritto, “ma nel complesso, Apple deve essere più indulgente.”

Insomma non è ben chiaro quale politica Apple sta decidendo di assumere, ma sembrerebbe voglia eliminare tutto ciò che rappresenta violenza.

Il motivo principale potrebbe essere l’avvicinamento sempre più precoce di bambini ad iPad ed iPhone ed Apple vuole evitare che possano entrare in contatto, magari lontano dagli occhi dei genitori, con giochi violenti e di guerra.

[via]