Siri supera Cortana e Google Now!

Siri è il migliore programma tra Cortana di Microsoft e Google Now nel riconoscimento delle lingue straniere.apple-siriQuando si parla di tecnologie di riconoscimento vocale, si deve sapere che ci sono tre concorrenti sul mercato: Siri, Google Now e Cortana di Microsoft.

I ragazzi di VentureBeat hanno sfidato tutti e tre gli assistenti vocali per vedere quale azienda ha creato la migliore tecnologia di riconoscimento vocale per le lingue straniere. Il test comprende 18 diverse domande che sono state poste in cinque lingue (inglese, italiano, francese, tedesco, e mandarino).

Siri_GoogleNow_Cortana

Ogni domanda valeva o 1,0 punti (quando rispondeva correttamente alla domanda) o 0,5 (quando la risposta era corretta in parte) oppure 0 (quando il sistema non riusciva a capire la domanda). Ecco una tabella di tutti i risultati (su 18) per ciascun assistente vocale:

Immagine

Le domande tipo includevano cose semplici, domande che normalmente facciamo nella vita di tutti i giorni, come “quanto ci vuole per arrivare al più vicino coffee shop?”

Nel complesso, Siri ha vinto questa battaglia con precisione al 76 percento in tutte le lingue. Google Now ha ottenuto il secondo posto con il 46 percento di risposte corrette e Cortana di Microsoft è arrivato terzo con una precisione del 42 per cento.

[via]