Apple rafforza la squadra di Beats con l’aggiunta di Zane Lowe di BBC Radio

La BBC ha annunciato che Zane Lowe, che ha lavorato come un premiato DJ a Radio 1 per quasi dodici anni è dimesso dalla sua posizione a partire da marzo per trasferirsi in California dove lavorerà per Apple.

Picture shows ZANE LOWE

 

Lowe è stato a lungo considerato come una delle migliori fonti del Regno Unito per la scoperta della musica, e il suo show ha contribuito a rendere molti artisti le stelle che sono oggi.

Lowe non ha dichiarato pubblicamente che ruolo che ricoprirà presso la società di tecnologia di Cupertino, ma non è difficile concludere che lui presterà la sua esperienza curation al grande ed imminente rilancio del servizio di streaming Beats Music. Andrà ad affiancarsi ai grandi Jimmy Iovine e Dr. Dre.

A parte la capacità di Lowe di cercare crescenti nuovi artisti, il DJ ha guidato una serie di interviste con artisti come Kanye West e Eminem, e ospitato interi spettacoli attorno ai popolari album del passato con la serie “Capolavori”. Ha anche contribuito a produrre diversi album, che potrebbero aiutare di Apple alla fine a diventare una casa discografica, qualora la società decide di seguire questa strada.

iTunes Radio attualmente dispone di stazioni curate e create da DJ popolari, artisti e altre celebrità. Beats Musica offre una funzione simile.

[via]