Le app su Android Crashano molto di più che su iOS 8

Una nuova statistica ha confermato ancora una volta, la cattiva reputazione di Android, che vince il primato di OS con maggiori crash.

iOS-Android-main

La stabilità tra diverse versioni di sistemi operativi mobile non è mai facile, perché gli sviluppatori non sono in grado di ottimizzare le caratteristiche delle loro app con ogni versione software, e ad un certo punto è quasi inevitabile che i bug prendano il sopravvento.

Crittercism ha rilasciato dei numeri che dovrebbero darci un’idea di quali versioni di Android ed iOS, sono i più stabili grazie ai dati analizzati dai rapporti di crash.

Per quanto riguarda Android, la versione 4.0 Ice Cream Sandwich è quella con più crash report della storia, insieme ad Android 4.4 KitKat che non è molto distante. E’ interessante sapere anche che, Android Lollipop, l’ultima versione software disponibile al momento, non sembra affatto di rango superiore ai suoi predecessori, anzi, praticamente ci aggiriamo sempre sullo stesso numero di report.

Screen-Shot-2015-02-16-at-5.33.45-pm

Ma passiamo ad iOS, che nel corso degli anni hanno visto dei cambiamenti e dei report totalmente diversi. Cominciamo con la nuova versione iOS 8, che è la versione con più crash della storia Apple, secondo le statistiche di Crittercism.

Anche se non c’è una quantità enorme di crash, è interessante notare come da iOS 7 ad iOS 8, la percentuale dei crash sia aumentata inizialmente di uno 0,27%, praticamente nullo, fino ad arrivare a quasi nessuna differenza con iOS 7, nello stesso periodo di adesso, grazie agli ultimi aggiornamenti software che hanno fixato dei bug molto importanti.

Screen-Shot-2015-02-16-at-5.33.59-pm

 

Insomma, iOS 8 è di gran lunga più stabile dei software Android, che rimangono sempre e comunque una spanna indietro ad Apple, ma iOS ha ancora molto da fare per migliorare definitivamente e totalmente.

[via]