VLC media player è tornato su AppStore, ORA!

Torna finalmente su AppStore il tanto atteso lettore multimediale, VLC media player.

vlc-media-player

VLC , il popolare lettore multimediale multipiattaforma, che permette di guardare i video AVI sul vostro iPhone ed iPad senza una conversione obbligatoria dei file, è tornato su AppStore a seguito di una lunga disputa con Apple.

L’applicazione è disponibile a costo zero, attualmente solo nell’AppStore della Nuova Zelanda, con rilascio nell’AppStore Italiano a breve.

Oltre a risolvere i problemi di licenza, questa edizione di VLC porta alcuni miglioramenti degni di nota.

La nuova versione di VLC è ottimizzata per iPhone 6 e per la risoluzioni dello schermo di iPhone 6 Plus, e può riprodurre nuovi file non supportati da iOS, come ad esempio i video in MKV.

Adesso è possibile creare cartelle al suo interno, con il supporto del blocco con codice. Inoltre è compatibile con i sottotitoli e AirPlay, consente di trasferire file da un dispositivo iOS tramite iTunes File Sharing o tramite Wi-F, attraverso un browser web, in grado di riprodurre i file direttamente dalla rete, caricare file su Google Drive o Dropbox, ed altro ancora.

Ovviamente vi terremo informati sul link ufficiale italiano, che ci permetterà di scaricare questa nuova fantastica app.

VLC-2.4.1-for-iOS-iPhone-screenshot-19

 

[via]